ARTE NEL TEMPO DI PALERMO
CATEGORY: ANTIQUARIATOSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileStabilimento balneare, ristorante, pizzeria e bar S.S. 89 Manfredonia-Mattinata Bivio Varcaro. Perla incastonata ai piedi di Monte Sant'Angelo
LA NOSTRA STORIA
La nostra famiglia sin dal 1970, con Beniamino Bongiovì (primo della generazione), il figlio Giuseppe e il genero Ascenziano, si è dedicata all’agricoltura iniziando con la coltivazione di uve da mosto, olio extravergine di oliva, mandorle e frumento, ricoprendo una proprietà di circa 100 ettari di terreno. Da sempre il nostro cavallo di battaglia sono state le nostre uve coltivate nelle zone di Mazzarino (CL), Ramacca (CT) e Mineo (CT), conosciute ed esportate in tutta Italia.
LA NOSTRA AZIENDA
La Nostra Azienda venuta alla luce nel 2020, è il progetto d’impresa del giovane Emanuele (terzo della generazione), dove la voglia di continuare la tradizione familiare cresce di giorno in giorno.
Se fino a qualche tempo l’azienda sembrava essere qualcosa di impensabile, ora è diventata una bella realtà, un progetto stimolante e aperto alle novità.
LA NOSTRA MISSION
La nostra MISSION sarà quella di far conoscere il nostro brand nel mondo, partendo da materie prime di eccellenza siciliana.
Vantiamo di una partecipazione come rappresentanti della Sicilia alla IX° EDIZIONE “SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO” tenutasi a Bruxelles il 17 e 18 Novembre 2024
Piemont Cioccolato:
dal 1948, il gusto di piacervi
La nostra è una storia dolce.
Dolce, ma non banale. Perché al sapore mono-tono dello zucchero abbiamo subito aggiunto la complessità del cacao: la sua infinita varietà di aromi, la meraviglia delle sue tante consistenze diverse, la versatilità dei mille abbinamenti possibili.
È l’esperienza che ci guida nella ricerca di nuove specialità, spesso ispirate a ricette antiche. Sono creazioni pensate per soddisfare e suscitare in voi la voglia di farsi sorprendere. Da un gusto, un profumo, una texture o un accostamento originale.
Tutto senza mai cedere alla tentazione della bizzarria fine a se stessa, la novità “a tutti i costi”: per noi il piacere del cioccolato classico resta centrale.
È un filo sottile di equilibrio che abbiamo tessuto fin dalla metà degli anni Settanta, quando la Piemont Cioccolato è stata acquisita dalla famiglia Fioraso.
L’azienda, nata nel secondo dopoguerra, aveva avuto per qualche tempo una doppia anima, confettiera e cioccolateria insieme.
Negli anni Sessanta queste due vocazioni si erano fuse nella riscoperta del Cri Cri, la famosa pralina-caramella col cuore di nocciola Piemonte tostata, il guscio di finissimo cioccolato fondente e l’inconfondibile copertura di minuscoli confettini di zucchero. Un esempio unico nella grande tradizione dei cioccolatini di Torino, tornato alla ribalta proprio grazie alla Piemont Cioccolato.
Noi siamo partiti da qui, e il Cri Cri è ancora oggi un nostro prodotto di punta, affiancato da tante altre specialità, come il gianduiotto al pistacchio.
Nella nostra sede al confine fra Torino e San Mauro, un laboratorio ampio e moderno ospita macchinari all’avanguardia e attrezzi della tradizione, come le tipiche bassine per la copertura delle dragées. D’altronde, noi siamo proprio così: proiettati nel futuro, ma attenti a mantenere una dimensione artigianale, dosando con cura fantasia e savoir-faire di una volta.
Venite a trovarci! Tutte le specialità Piemont Cioccolato vi aspettano, fresche di produzione, nel nostro negozio a km zero.
La passione per la qualità è una questione di famiglia.
I nostri figli sono cresciuti e hanno cominciato a lavorare al nostro fianco. Curiosi ed entusiasti come siamo sempre stati noi, mentre imparano l’arte antica della cioccolateria portano in azienda nuovi strumenti e nuove competenze. Il futuro di Piemont Cioccolato è già cominciato, nel segno dell’innovazione e della continuità.
Caffè del Corso è un bar-ristorante situato nel cuore di Porto Recanati, che porta in tavola il meglio della cucina romana, in un ambiente informale ma curato, dove tradizione e gusto si incontrano ogni giorno.
Un angolo di Roma sul mare
Il locale è il punto di ritrovo perfetto per chi cerca una pausa gustosa a ogni ora del giorno: dalla colazione con caffè e cornetti, al pranzo con piatti caldi, fino alla cena che celebra i grandi classici della tradizione capitolina.
Cosa trovi nel menù:
Carbonara, amatriciana, gricia, cacio e pepe: i grandi classici, preparati nel rispetto delle ricette originali
Secondi piatti tipici: coda alla vaccinara, saltimbocca alla romana, trippa, e non solo
Dolci fatti in casa e una selezione di vini del territorio
Il tutto servito con cordialità e attenzione, in un locale che unisce lo stile urbano della capitale all’accoglienza tipica di una città di mare.
Caffè del Corso è l’indirizzo giusto per chi vuole riscoprire i sapori autentici della cucina romana, nel cuore di Porto Recanati.
emotions waffle
Corso S.S. Felice e Fortunato n.1 Giardini Salvi Vicenza
Forno artigianale dedicato alla panificazione moderna con attenzione alla qualità delle materie prime e alle tecniche tradizionali di lavorazione. Il laboratorio nasce con l’obiettivo di valorizzare la cultura del pane attraverso metodi di produzione curati e una filosofia orientata all’artigianalità
Pane(fresco anche la domenica), puoi trovare vari piatti sia per asporto che da mangiare in loco a pranzo e cena ... siamo aperti 7 giorni su 7
vasta scelta per colazioni spuntini e merenda
aperto dalle 7.00
Chi Siamo
Impresa a conduzione familiare nel settore della pasticceria e della ristorazione dal 1994, vi seguiremo nelle occasioni più importanti sempre con la massima disponibilità. Da sempre abbiamo a cuore i nostri clienti e per questo riteniamo fondamentale essere sempre aggiornati sulle principali tecniche culinarie e su prodotti innovativi. Ogni vostra richiesta sarà per noi uno stimolo creativo, perché la vostra soddisfazione è il nostro principale obiettivo.
La Rotonda Bakery è un luogo di ritrovo nel cuore della città di Novara, situato in Rotonda Massimo d’Azeglio 18, dove Cinzia, Titti, Anna e Federico vi accoglieranno sempre con un sorriso e con professionalità.
All’interno del nostro locale troverete anche il nostro laboratorio artigianale, dove Fabrizio preparerà per voi dolci e prelibatezze personalizzati, esaudendo ogni vostro desiderio.
Lasciati trasportare dai prelibati sapori dei nostri dolci.
Pasticceria, caffetteria, lunch menú giornaliero, servizi catering, torte personalizzate.
Dal Presidente a Napoli dal 1936 è sinonimo di pizza
Una storia fatta di tradizione, passione, sudore e sacrifici: l’essenza della vera arte partenopea
Il Boccale 2.0 è un gastropub moderno e accogliente, punto di riferimento per chi ama la buona cucina accompagnata da un’ampia selezione di birre artigianali. Propone un menù ricco e creativo, che unisce tradizione e sperimentazione in ogni piatto.
Tra le specialità ci sono hamburger gourmet preparati con bun artigianali e ingredienti selezionati, pizze speciali con impasti curati e farciture originali, e carni pregiate servite con salse e contorni raffinati.
Completano l’offerta sfiziosi antipasti, fritti croccanti, insalate fresche e dolci artigianali. L’ambiente informale ma curato rende Il Boccale 2.0 il luogo ideale per una serata tra amici, una cena in famiglia o un’esperienza gastronomica da ricordare.
Società
IL PUNTO ITALIANA è un’azienda nata dall’esperienza e passione trentennale nel settore dolciario del suo fondatore.
La nostra proposta comprende una vasta gamma di articoli volti a soddisfare le esigenze della clientela a garanzia della qualità e della tradizione tipica del “made in Italy”.
L’azienda rappresenta oggi un importante riferimento nel settore ed annovera tra la propria clientela aziende leader sia nazionali che internazionali.
LA NOSTRA SEZIONE TECNICA si occupa di selezionare le migliori materie prime per fornire un prodotto d’eccellenza pensato per un uso professionale, collaborare costantemente con grandi chef e Accademie e mantenere un rigido sistema di qualità tramite il nostro laboratorio interno.
IL NOSTRO SLOGAN: “il nostro prodotto, il tuo brand” sottolinea la nostra specializzazione nel personalizzare il prodotto (possiamo fornire formulazioni, etichettatura e packaging ad hoc).
LA NOSTRA MISSION vuole servire al meglio il cliente, garantire una qualità delle referenze, offrire una ricca gamma e mantenere una costante innovazione.
Company
IL PUNTO ITALIANA is a firm born from the experience and passion of thirty years, in the confectionery field of its founder.
Our production includes a large selection of confectionery goods especially created to satisfy our clients’ needs and to grant the quality and the tradition typical of the “made in Italy”.
Today, our firm represents an important landmark in the confectionery field with numerous national and international influential firms as clients.
OUR TECHNICALSECTION selects the best raw materials to create excellent products designed specifically for professional usage, works non-stop with important chefs and Academias, and grants a rigid quality system through our internal lab.
OUR SLOGAN: “our product, your brand” represents our specialty in personalizing your products (we can supply customized formulas, labels and packages).
OUR MISSION wants to serve our client in a direct a professional way, grant high quality of references, vast supplies and constant innovation.
Dal 1989 La Fornarina è pizzeria, pasticceria, forno e caffetteria!
Ho aperto la pasticceria per trasformare la mia passione in un'esperienza sensoriale unica, regalando momenti di dolcezza e felicità a ogni cliente.
Dietro ogni grande successo non c’è soltanto un leader, ma si trova sempre anche il supporto di una grande squadra, persone che lavorano unite e affiatate nel reciproco rispetto per il raggiungimento degli obiettivi comuni.
All’interno del laboratorio il sapere, viene condiviso senza riserve con i propri collaboratori, e ognuno dà il proprio contributo, mettendo a disposizione le mani e la mente, in uno scambio di conoscenze.
(IAD) impresa alimentare domestica
Laboratorio artigianale di pasticceria classica, torte di compleanno, bignè, crostate, biscotteria, piccola gastronomia, buffet, pizza,focaccia ecc.
Si produce su ordinazione.
Il ritiro è su appuntamento
3513990827
